Francia, Le Pen: "Ora Macron non può più fare ciò che vuole"
"Siamo il primo partito d'opposizione, i francesi hanno sfondato la porta dello scrutinio a spallate, facendo entrare 90 deputati del Rn".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 20 Giugno 2022
Roma - 20 giu 2022 (Prima Notizia 24)
"Siamo il primo partito d'opposizione, i francesi hanno sfondato la porta dello scrutinio a spallate, facendo entrare 90 deputati del Rn".
Non nasconde la sua soddisfazione, Marine Le Pen, che ieri, in Assemblea Nazionale, è riuscita a far guadagnare 90 seggi al Ressemblement National, facendolo diventare primo partito d'opposizione.

Si tratta di un successo inaspettato: i sondaggi prevedevano un aumento fino a 50 deputati per il partito della Le Pen, che fino a ieri contava 8 eletti in Assemblea.

"Siamo il primo partito d'opposizione i francesi hanno sfondato la porta dello scrutinio a spallate, facendo entrare 90 deputati del RN. Non posso che ringraziare gli elettori per aver contribuito all'emergere di questo grandissimo gruppo di opposizione che ci consentirà di difenderli di fronte alla politica fredda, brutale e tecnocratica di Emmanuel Macron", ha detto Le Pen a Bfm Tv. "Emmanuel Macron potrà ancora fare quello che vuole? Chiaramente no, e sarà tanto meglio così".

Le Pen ha inoltre riferito che lascerà la Presidenza del partito a Jordan Bardella, per dedicarsi al gruppo parlamentare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Assemblea Nazionale
Francia
Marine Le Pen
PPN
Prima Pagina News
Ressemblement National

APPUNTAMENTI IN AGENDA