
- Prima Notizia 24
- Roma - Giovedì 29 Ottobre 2026, 17:05
Tennis, Atp Vienna: netto ko al secondo turno per Luciano Darderi
L'italo-argentino cede in due set allo statunitense Tommy Paul in meno di un'ora di gioco. L'americano attende ora il vincente della sfida tra Alcaraz e Basilashvili.
Si ferma al secondo turno la corsa di Luciano Darderi all'“Erste Bank Open”, torneo Atp 500 in corso sul cemento indoor della Wiener Stadthalle a Vienna. Il tennista italo-argentino, numero 23 del ranking mondiale e reduce dal successo all'esordio nel derby azzurro contro Matteo Arnaldi, è stato sconfitto nettamente dallo statunitense Tommy Paul, settima testa di serie del tabellone tabellone austriaco.
Il match si è chiuso con il punteggio di 6-1, 6-1 in appena 48 minuti di gioco a favore dell'americano, che ha imposto un ritmo elevato fin dalle prime battute senza lasciare margini di recupero all'azzurro.
Con questa vittoria, Paul stacca il pass per i quarti di finale, dove affronterà il vincente dell'incontro tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il georgiano Nikoloz Basilashvili.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

















